↓ NOTTI DI CINEMA E. . . A PIAZZA VITTORIO

Logo_ndc_1290
locarno

LA MANIFESTAZIONE

IL PROGRAMMA

GLI INCONTRI

IMMERSIVE REALITY - OVERSENSE

CORNER CONI- GIOCHIAMO LO SPORT

Notti-di-cinema-e-sport_logo

Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre, nei giardini di Piazza Vittorio, si svolgerà l’ultimo lungo week end di sport gratuito promosso dal CONI Lazio nell’ambito dell’iniziativa “Notti di cinema e sport in Piazza Vittorio”.

 

Dal mese di luglio, per sei settimane, migliaia di cittadini del quartiere Esquilino e non solo, hanno avuto l’opportunità di praticare trenta differenti discipline sportive sotto l’attenta guida degli istruttori delle Federazioni Sportive e degli Eps coinvolti.

 

E’ stato un evento unico nel suo genere, che ha visto quasi 15.000 persone tra piccoli e adulti praticare sport dal tardo pomeriggio a mezzanotte, socializzando e integrandosi attraverso il gioco.

 

Da oggi 30 agosto e sino a domenica, ci sarà spazio per praticare gratuitamente la pallacanestro, il pattinaggio, il tennis tavolo, la pesca sportiva con il simulatore, il tiro a segno, gli scacchi e i giochi tradizionali.

Proseguono gli appuntamenti sportivi all’interno di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio nell’area allestita dal CONI Lazio.

Dopo l’avvio con pentathlon, tennis, calcio e scacchi che ha visto oltre 1500 bambini partecipanti, da giovedì 19 a domenica 22, ci si potrà cimentare con due discipline poco note, ma di grande effetto, come l’arrampicata sportiva e la kickboxing.

Anche in questo caso istruttori federali e qualificati aiuteranno sportivi e volenterosi nella scalata della parte promozionale e nell’infilare i guantoni dello sport orientale che unisce arti marziali e pugilato.

 

Venerdì 20 luglio, il villaggio sportivo sarà visitato dalla squadra nazionale femminile di full contact con il d.t. Paolo Liberati.

Sempre nella giornata di venerdì, dalle ore 19:00, sono attesi anche il consigliere nazionale della FIKBMS (e pluricampione del mondo per 10 anni con 110 incontri vinti su 112) Massimo Liberati e il campione del mondo di kickboxing Gabriele Casella, reduce dai successi internazionali al Bellator.

A testare la parete dell’arrampicata arriverà una rappresentativa regionale composta interamente da giovani atleti.

Infine, sabato 21 luglio a Piazza Vittorio, alle ore 20:00, sarà presente il presidente del CONI Regionale Riccardo Viola, che sarà accolto dal Presidente di Anec Lazio Piera Bernaschi.

 

Info e programma su www.aneclazio.it

Da giovedì 12 luglio lo sport entrerà a Piazza Vittorio, il cuore multietnico della capitale, nell’ambito della rassegna Notti di Cinema. Con Notti di Cinema e Sport a Piazza Vittorio il CONI Lazio offrirà gratuitamente agli appassionati del grande schermo e dell’attività sportiva la possibilità di praticare numerose discipline, assistiti da istruttori e tecnici qualificati.

 

Il menù sportivo per la settimana in corso, fino a domenica 15 luglio, preparato con Federazioni, Discipline Associate ed Enti di promozione aderenti all’iniziativa, prevede pentathlon moderno con simulatore del tiro con la pistola, tennis, scacchi (solo il sabato) e calci di rigore (con gonfiabile del Centro Sportivo Italiano).

 

Notti di Cinema e Sport a Piazza Vittorio si svolgerà durante l’arco di sei settimane fino al 2 settembre con una pausa dal 6 al 22 agosto. Dopo la prima settimana il programma prevede sport vari (scherma, giochi tradizionali, bowling, badminton, bocce, cricket, arrampicata sportiva), sport rotellistici (pattinaggio, ciclismo, ghiaccio), sport di combattimento (arti marziali, kickboxing), sport di squadra (tennis, tennistavolo, pallavolo, pallacanestro), quelli praticabili sui simulatori (pesca sportiva, pentathlon moderno, tiro a segno, vela, guida sportiva) e sport a corpo libero (danza sportiva, ginnastica, twirling).

 

Le attività avranno luogo dal giovedì alla domenica, dalle 19:00 alle 23:30.

 

Previsti anche incontri con personalità e volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo.

AREA BIMBI - LUDOTECA

Area Bimbi – Ludoteca

Mese di luglio.

Laboratori e spazio giochi per i più piccoli a cura del progetto “Prima infanzia social club“, Ass. genitori Scuola Di Donato, Municipio I.

 

Orari dalle 17 alle 23, con programma da definire.

 

Un progetto realizzato con il contributo dell’impresa sociale Con i bambini, fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

I MEDIA PARTNERS

I COMUNICATI STAMPA E LE NEWS

LE CONVENZIONI

CULTURA MOTORE DELL’ECONOMIA

FOOD

GALLERY

NOTTI DI CINEMA E. . . A PIAZZA VITTORIO
E’ UN EVENTO REALIZZATO CON IL SUPPORTO ORGANIZZATIVO DI BLU & BLU NETWORK